Con la mia valigia gialla

Non sono mai stata in Africa eppure ho letto questo libro, Con la mia valigia gialla, di Stefania Bergo che mi ha aperto una finestra su un mondo nuovo fatto di chiaroscuri dove la povertà e la ricchezza si accostano senza incontrarsi, come due rette parallele. La scelta è il tema chiave dell’ opera. Scegliere di partire come volontari verso una terra sconosciuta, scegliere di abbandonare la routine quotidiana per riscoprire il sapore di una vita semplice e allo stesso tempo ricchissima di significato, scegliere o quanto meno tentare di scegliere durante un momento di crisi la strada meno crudele. Un libro che emoziona, che commuove, che ti scuote proprio come l’ Africa ha scosso la protagonista dell’ opera coi suoi colori, le sue ingiustizie, le sue onde emotive. Consiglio a tutti questa lettura breve e intensa grazie alla quale si riesce a riflettere su tematiche importanti e attuali di estrema rilevanza sociale. Un libro per tutti, scritto con la stessa semplicità con cui si racconta a un amico di un viaggio, di una esperienza incredibile che ti cambia la vita. Grazie all’ autrice per aver concesso a noi lettori di sbirciare un po’ in quella sua straordinaria valigia gialla che fa venire voglia di partire alla scoperta di se stessi.

con la mia valigia gialla

Stefania Bergo nasce a Milano nel 1972. Vive a Rovigo dove si dedica alla passione per la scrittura che utilizza per raccontare le sue esperienze di vita, è una delle autrici che ha pubblicato per la 0111 Edizioni il libro “Con la mia valigia gialla”, un’opera interessante che parla di Africa, di volontariato, di umanità.

Titolo Con la mia valigia gialla
Autore Bergo Stefania
Prezzo e-book € 4,99 cartaceo € 14,50
Editore 0111edizioni (collana LaBianca. Big G)
Formato

 

Una risposta a Con la mia valigia gialla

  1. Stefania scrive:

    grazie Sonia Vela ^_^  …. è bello “rileggere” il mio libro attraverso i commenti, constatare cosa abbia lasciato nei lettori…